La biblioteMaira sta leggendo

venerdì 26 agosto 2011

Sarà che noi due siamo su di un altro lontanissimo pianeta...

Oggi ho finito giornata e devo dire che chiudo la porta proprio volentieri.
Tra ragazzini con i gavettoni, parto di nuova newsletter e  utente puzzone delle 18.30 ancora più odioso del solito.
"Lei si arrabbia perchè l'ho fatta lavorare. "
"E' già, scusi sa, non siamo abituati a lavorare noi. "

E se non fossi in un pubblico ufficio se ne sentirebbe un camion...mentre così mi sono limitata a fumare dalle orecchie, a occupare le mani colte da parkinson rabbioso e ad appiccicare in faccia il mio migliore sorriso a 72 denti (quello alla Berlusca per capirci).

Per fortuna poi il sorriso mi è venuto veramente, quando un ragazzino è venuto a chiedere un libro alla mia collega: "So che l'autore si chiama Francesco..." "E' un po' poco...sai almeno il titolo? O il cognome?". "No, però si chiama Francesco." Ah beh...se si chiama Francesco!

Stasera per fortuna mi aspetta una bella chiacchierata con il mio Amico Manuel. 2789° puntata di Manuelful...chissà cosa mi ha combinato questa volta!?!?!?!

3 commenti:

  1. Dopo una giornata così è davvero meglio chiudere la porta.... Dai che domani è un altro giorno, e chissà quali piacevoli sorprese nasconde. Baci Lara

    RispondiElimina
  2. Come ti capisco! Io ero meno diplomatica, sorrisi pochi, a utenti ben selezionati. I rompiscatole li servivo in tempi record, così me li toglievo dai piedi. Rimanevano però quelli che entrano "solo un minuto" mentre tu stai per uscire, quelli che entrano con le borsine della spesa e banchettano in biblioteca, quelli che pensano di essere al mercato e urlano come dei dannati, quelli che "mi presti la forbice, ce l'hai la gomma, mi dai una penna, posso fare una telefonata", quelli che puzzano e non sai se trattenere il fiato o rispondere alle sue richieste... Come ti capisco!

    RispondiElimina
  3. sai a Trento non ci sono andata perchè non avevo più libri....sono un pò lumaca anche io, a proposito del tuo post, mi hai distrutto un mito..e io che ho sempre sognato di fare il tuo lavoro!!!!

    RispondiElimina