La biblioteMaira sta leggendo

martedì 17 maggio 2011

Caterina la Grande e le sue figlie...

Finalmente un po' di tempo per parlare dei miei nuovi acquisti...arrivati per posta mentre io ma la spassavo (e mi spossavo anche) alla fiera del libro di Torino. 
 Vi presento le due caterinette (Caterina e Caterino) che ho preso ai miei bimbi. Frantoio si è spazientito subito ("Fai tu mamma!"), ma Brugola mi ha stupito perchè è rimasta al lavoro un'ora producendo il suo primo braccialetto (quel serpente giallo che si vede nella foto). La soddisfazione più grande è che ha ammesso che questo braccialetto è molto più bello degli "shocking bands" che imperversano all'asilo e che finora sono riuscita a non comprarle.
La caterinetta grande teoricamente servirà per fare finalmente i calzini al papà: sono due anni che cerco di fargli una sorpresa per Natale utilizzando i suoi calzini da montagna come modello. La prima volta erano un po' corti e la seconda troppo larghi. Siccome mio marito è un perfezionista la prossima volta prenderò la misura precisa e addio sorpresa (anche perchè il terzo anno non ci cascherebbe nemmeno Tontolone).
La novità che arriva dalla fiera è Eb, il lettore di e-book, un capriccio che mi sono tolta perchè ogni tanto i desideri si sopprimono solo soddisfacendoli.


Eccolo in tutto il suo splendore. Siccome il suo fodero costava la bellezza di 35 euro (come 7 ebook di editori minori) ho deciso che la sua custodia sarà il pretesto per provare l'uncinetto tunisino.

E' un po' faticoso da usare (forse la lana è troppo grossa, ma voglio un fodero bello resistente), ma si va avanti in fretta. La lana è un avanzo di non so che lavoro e l'ho scelta grigia perchè penso di decorarla in qualche modo.



Ecco un dettaglio del punto, fotografato aprendo l'arricciatura che, ho letto in internet, dovrebbe essere normale. 
Ieri sera ho finalmente finito la gonna: stasera la provo a Brugola per la misura dell'eslastico e spero domani di riuscire a finirla e fotografarla!

1 commento:

  1. Non vedo l'ora di vedere la tua gonna finita. Quel modello piaceva molto anche a me per la mia piccola. Lara

    RispondiElimina